Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> BOURDAIS LICENZIATO

jaquelinho
Inviato il: Domenica, 19-Lug-2009, 10:38
Quote Post

Promessa F.3000

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

La Toro Rosso conferma l'addio di Bourdais

La Toro Rosso ha confermato stamani l'immediato addio di Sebastien Bourdais. "Al secondo anno di Sebastien con noi, la collaborazione non ha dato gli esiti sperati e quindi abbiamo deciso di sostituirlo a partire dal prossimo evento del mondiale, il Gran Premio di Ungheria" ha dichiarato il team boss, Franz Tost.

A questo punto si attende solo l'annuncio ufficiale della promozione del tester Jaime Alguersuari al ruolo di titolare.

"Un annuncio riguardo il sostituto sara' fatto poco prima del Gran Premio d'Ungheria" ha fatto sapere il team di Faenza.

Bourdais ha dichiarato che, essendo stato rotto un contratto, si avvalerà della possibilità di un'azione legale.

--------------------------------------------------------------------------------

Sponsor pagano 2 milioni di Euro per il debutto di Alguersuari

Il debutto di Jaime Alguersuari in F1 sara' sponsorizzato da due grandi aziende spagnole. La Toro Rosso dovrebbe confermare lunedi' il diciannovenne spagnolo al posto del licenziato Bourdais. I media iberici affermano che il pilota conta l’appoggio dell'azienda petrolifera Repsol e della banca La Caixa.

Alcune fonti sostengono che le due aziende hanno stanziato una sponsorizzazione di 2 milioni di Euro alla scuderia di Faenza, garantendo cosi' il posto ad Alguesuari a partire dal Gran Premio d'Ungheria.

Anche se la Toro Rosso dovesse decidere di cacciare il debuttante dopo il Gran Premio di Valencia, il team potrebbe tenere i soldi ricevuti, almeno questo e' quanto sostiene il quotidiano spagnolo AS.

L’attuale test driver della Ferrari Marc Gene e' un amico di Alguersuari, ma l’ esperto pilota crede che l’adolescente affrontera' “il debutto piu' difficile nella storia” dello sport.

“Jaime e' pronto, ma ci sono tanti fattori che giocano contro di lui,” ha detto il fresco vincitore delle 24 ore di Le Mans al quotidiano Diario Sport.

Gene ha affermato che il divieto dei test significa che Alguersuari non ha mai fatto nessun test appropriato con una vettura di F1, mentre l’Ungheria e' uno dei “piu' difficili” circuiti in calendario.

--------------------
JAQUO CUNNU!
PMEmail Poster

jaquelinho
Inviato il: Domenica, 19-Lug-2009, 10:47
Quote Post

Promessa F.3000

18 luglio

L'ira di Bourdais:"Denuncio Toro Rosso"

Il trentenne pilota francese licenziato dopo l'ultimo GP: "Ho dato mandato ai miei avvocati di esaminare la situazione"

Sebastien Bourdais, licenziato nei giorni scorsi dalla scuderia Toro Rosso, sta pensando di intentare un'azione legale nei confronti del team italiano.

Il patron del team Franz Tost, aveva ribadito ieri che il pilota francese "non aveva risposto alle aspettative".

Ma Bourdais non ha la minima intenzione di subire in silenzio. "Sono deluso - ha detto - e sconvolto per questa decisione".

"Ritengo che - ha spiegato Bourdais - così facendo, la Toro Rosso abbia violato i suoi obblighi contrattuali verso di me, e ho incaricato i miei avvocati di esaminare la situazione".

--------------------
JAQUO CUNNU!
PMEmail Poster
Adv
Adv

jaquelinho
Inviato il: Domenica, 19-Lug-2009, 10:49
Quote Post

Promessa F.3000

Sébastien Bourdais ha pubblicato un comunicato stampa sulla sua esclusione, ingiusta secondo lui, dalla scuderia Toro Rosso. Il francese parla della rottura contrattuale e studia la possibilità di chiamare in causa la giustizia.

"Sono deluso e scioccato dalla decisione presa dalla Toro Rosso di non autorizzarmi più a guidare per essa fino al termine della stagione. Stimo che optando per questa scelta, la scuderia non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali nei miei confronti. Penso inoltre che nulla nella mia attitudine, in pista e fuori, possa giustificare questa decisione. E’ una violazione evidente degli obblighi della scuderia Toro Rosso sulla base del contratto in vigore. Di conseguenza, ho chiesto ai miei avvocati di studiare la decisione, inclusa la possibilità di avviare un’azione in giustizia."

"E’ molto frustrante dover rinunciare a disputare il GP d’Ungheria perché la squadra deve introdurre molte novità tecniche destinate a risolvere una parte delle difficoltà incontrate finora. Sono convinto che se avessi avuto la possibilità di guidare una vettura equipaggiata con questi sviluppi, avrei potuto ottenere risultati soddisfacenti."

"Voglio infine ringraziare tutti i miei fans per il loro sostegno ed assicurarli sulla mia motivazione che è intatta. Rimango molto implicato nel mio progetto F1, quello per il quale ho rinunciato alla mia carriera negli Stati-Uniti."

--------------------
JAQUO CUNNU!
PMEmail Poster

jaquelinho
Inviato il: Domenica, 19-Lug-2009, 10:52
Quote Post

Promessa F.3000

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

metiu
Inviato il: Domenica, 19-Lug-2009, 14:03
Quote Post

Administrator

Utente Nr.: 1

che stronzi!bourdais non meritava,almeno fino a fine stagione dovevano lasciargli ancora la possibilità,anche perchè onestamente non mi sembra stesse guidando una macchina con la quale avrebbe potuto fare molto di più....tra l'altro l'ultima gara è uscito dopo un problema tecnico....mah....
PMEmail Poster

jaquelinho
Inviato il: Lunedì, 20-Lug-2009, 14:42
Quote Post

Promessa F.3000

secondo me dovrebbe tornare negli stati uniti e vincere altri 4 campionati IRL!

--------------------
JAQUO CUNNU!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1415 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]